Alessandro Lo Bianco

Alessandro Lo Bianco

Persone eccezionali

Lavoro con I.G.D. dal lontano 2011 e fino ad oggi le mie destinazioni sono state: Basilicata, Sardegna, Trentino, Francia, Valle d’Aosta, Messico e Sicilia.

Dopo aver lavorato a bordo delle navi da crociera ho aperto uno studio fotografico tutto mio. Nel 2001 ho fatto la mia prima esperienza in un villaggio turistico: la sola idea di abbandonare il classico abbigliamento “giacca e cravatta” per ritrovarmi con i piedi immersi sulla sabbia nei più bei luoghi della terra non ha prezzo! Personalmente ho sempre avuto una grande passione per i viaggi, soprattutto per confrontarmi con altre realtà: con questo lavoro riesco a farlo in modo naturale, perché lavorare in un determinato luogo per 3 o 6 mesi è molto diverso da un fugace passaggio da semplice turista.

Anche l’approfondimento delle lingue straniere sul posto è molto diverso da quello che si può fare sui libri. Attualmente parlo inglese, spagnolo e francese, oltre ovviamente all’italiano.

Il lavoro in azienda è molto gratificante: è tutto molto ben organizzato e per ogni eventualità posso sempre contare su persone che mi risolvono i problemi in un attimo, concentrandomi sullo scatto fotografico.

Anche il lavoro di squadra è molto gratificante: ho avuto modo di conoscere persone eccezionali, che sono diventate amici, oltre che semplici colleghi.